
È ora disponibile il nuovo kit CLEARFIL
Nell'odontoiatria restaurativa, la ricostruzione del moncone è una fase cruciale che spesso presenta un elevato grado di difficoltà e rischio operativo. Dalla combinazione del nuovissimo CLEARFIL Universal Bond Quick con l'affidabile CLEARFIL DC CORE PLUS nasce il nuovo kit CLEARFIL di Kuraray Noritake Dental, che garantisce ricostruzioni senza stress in modo rapido e sicuro, utilizzando il minor numero di componenti possibile.
CLEARFIL Universal Bond Quick:
CLEARFIL Universal Bond Quick è il nuovissimo adesivo universale di Kuraray Noritake Dental. Un adesivo a un solo passaggio utilizzabile nelle modalità total-etch, selective-etch e self-etch, che elimina i tempi di attesa, il frizionamento prolungato e l'applicazione di strati multipli. Combinando il monomero MDP brevettato di Kuraray Noritake Dental con monomeri idrofili a base di ammidi, l'adesivo è in grado di penetrare nella superficie dentinale in modo più veloce di qualsiasi altro prodotto, assicurando un'adesione più forte e più stabile.
CLEARFIL DC CORE PLUS
CLEARFIL DC CORE PLUS è un materiale utilizzato per la ricostruzione dei monconi, a due componenti e a polimerizzazione duale (fotopolimerizzabile con proprietà autopolimerizzanti), che garantisce ricostruzioni con una perfetta adesione quando viene utilizzato con CLEARFIL Universal Bond Quick. È disponibile in un sistema di erogazione automix per massimizzare la facilità d'uso, e con due tipi di puntali guida appositamente studiati per l'uso con tecnica "bulk" o intracanalare, consentendo l'accesso nelle zone profonde del canale radicolare. CLEARFIL DC CORE PLUS ha una consistenza simile alla dentina e si taglia come questa durante la preparazione, e poiché il modulo elastico è simile a quello della dentina è possibile eliminare lo stress occlusale. Grazie a una speciale formula, mantiene il suo profilo eliminando la necessità di matrici.
La combinazione di CLEARFIL Universal Bond Quick con CLEARFIL DC CORE PLUS consente una procedura di restauro dentale senza stress in pochi semplici passaggi. Grazie alle proprietà di polimerizzazione duale di CLEARFIL DC CORE PLUS, si possono creare adesivi veramente universali anche senza bisogno di usare l'attivatore CLEARFIL DC. Inoltre, l'adesione istantanea di CLEARFIL Universal Bond Quick completa l'accelerazione dell'autopolimerizzazione di CLEARFIL DC CORE PLUS, e le loro straordinarie proprietà meccaniche offrono risultati clinici eccellenti e duraturi nel tempo.
"In sostituzione del nostro kit di successo CLEARFIL DC CORE PLUS, il kit CLEARFIL è l'ultimo esempio della nostra capacità di utilizzare i risultati della ricerca e dello sviluppo per fornire soluzioni dentali ottimali. Questa combinazione ben equilibrata elimina la necessità dell'attivatore CLEARFIL DC per ottenere un adesivo che può essere fotopolimerizzato o polimerizzato chimicamente. Con soli due componenti, il kit CLEARFIL dimostra che è possibile ottenere un'eccellente adesione in tempi brevi se si utilizzano i prodotti giusti", spiega Eileen Tan, Product Manager europeo di Kuraray Noritake Dental.
- 18 set 2017