Il monomero MDP originale
10-Methacryloyloxydecyl Dihydrogen Phosphate
Introdotto da Kuraray nel 1983Sviluppato da Kuraray Co., Ltd.
Il primo prodotto: PANAVIA™ EX introdotto nel 1983
:format(webp))
Richiesta di innovazione
La capacità di aderire allo smalto, alla dentina e ai vari materiali da restauro ha aperto nuove possibilità nell'odontoiatria restaurativa. Poiché le prestazioni di adesione a lungo termine dei primi sistemi adesivi erano limitate, Kuraray Co., Ltd. ha deciso di concentrarsi sullo sviluppo di un monomero adesivo più potente. Grazie al suo impegno nella ricerca e nello sviluppo, l'azienda ha introdotto il monomero fosfato Phenyl-P nel 1976. Per sfruttarne i vantaggi ed eliminarne i difetti, lo sviluppo è proseguito fino al 1981 quando Kuraray Co., Ltd. ha introdotto il monomero MDP originale.
Vantaggi principali
Il monomero MDP originale stabilisce un legame particolarmente forte e duraturo con smalto, dentina, metalli e ossido di zirconio e ha un eccezionale livello di purezza che influisce positivamente sulle sue prestazioni di adesione. L’originale MDP fornisce un legame altamente stabile con la struttura del dente creando un sale di calcio virtualmente insolubile. Oltre 40 anni di prove scientifiche dimostrano che il monomero MDP originale ha cambiato in meglio l'adesione dentale.
:format(webp))
Prodotti attuali che contengono il monomero MDP originale
PANAVIA™ SA Cement Universal, CLEARFIL™ SE BOND, CLEARFIL™ SE BOND 2, CLEARFIL™ SE Protect, CLEARFIL™ Universal Bond Quick, CLEARFIL™ Ceramic Primer Plus, PANAVIA™ V5 Tooth Primer usato con PANAVIA™ V5 e PANAVIA™ Veneer LC e KATANA™ Cleaner.
L'applicazione del monomero MDP è versatile: ad esempio, come sale MDP appositamente sviluppato in KATANA™ Cleaner, fornisce un elevato effetto detergente, eliminando la contaminazione.