
Il contenuto del sito www.kuraraynoritake.eu/sw_it è riservato agli operatori sanitari e riporta informazioni sui prodotti che possono creare situazioni di pericolo per la salute e la sicurezza del paziente se non correttamente lette, comprese ed applicate da un professionista.
In ottemperanza con quanto previsto dalla normativa vigente, dichiaro quindi, sotto la mia responsabilità, di essere un professionista del settore odontoiatrico e/o odontotecnico e di essere pertanto autorizzato a prendere visione del contenuto presente in questo sito internet
Con TEETHMATE™ DESENSITIZER, i denti sensibili non solo sono trattati in modo efficace e duraturo, ma per la prima volta anche in modo naturale. Il prodotto è stato progettato per creare idrossiapatite (HAp). L'idrossiapatite si crea esattamente dove serve, per sigillare i tubuli dentinali e le fessure dello smalto. E dato che è naturale, è anche rispettoso dei tessuti, quindi può essere utilizzato con sicurezza.
Bastano due flaconi: TEETHMATE™ DESENSITIZER è composto da una polvere e da un liquido che si miscelano per creare l'HAp. Può essere utilizzato per coprire la dentina esposta, trattata meccanicamente o preparata. Se viene utilizzato sulla struttura dentale preparata prima dell'applicazione di adesivi o cementi smalto-dentinali, TEETHMATE™ DESENSITIZER non ne riduce la forza adesiva. Il prodotto può anche essere applicato sui denti prima e dopo lo sbiancamento per prevenire e trattare i problemi relativi alla sensibilizzazione della dentina.
- Trattamento della dentina esposta all'abrasione dello spazzolino da denti, alla recessione gengivale, alla parodontite e/o all'erosione acida.
- Trattamento della dentina dopo la pulizia meccanica, la detartrasi e la levigatura radicolare.
- Trattamento della superficie dentale prima e dopo lo sbiancamento.
- Trattamento della dentina preparata per otturazioni e/o per restauri protesici.
TEETHMATE™ DESENSITIZER cristallizza effettivamente l'HAp da zero, sigillando in modo perfetto i tubuli dentinali e le crepe presenti nello smalto. L'HAp che si viene così a formare è invisibile e funziona come se fosse stata prodotta dal paziente stesso. Ma come è possibile produrre l'HAp? Si tratta di giusta proporzione tra ioni di calcio e fosforo e del corretto pH, abbinati alla speciale tecnologia di Kuraray Noritake.
Diversi studi indicano che l'applicazione di TEETHMATE™ DESENSITIZER è efficace. Il prodotto occlude i tubuli dentinali, riducendo il movimento del fluido dentinale e la conseguente ipersensibilità. TEETHMATE™ DESENSITIZER è anche risultato clinicamente efficace nella riduzione della sensibilità pre e post cementazione.*
I tubuli dentinali aperti a destra sono chiusi in modo affidabile da TEETHMATE™ DESENSITIZER. Fonte immagini SEM: Kuraray Noritake Dental Inc.
*R. Shetty, A. N. Bhat, D. Mehta, W. J. Finger, Effect of a Calcium Phosphate Desensitizer on Pre- and Postcementation Sensitivity of Teeth Prepared for Full-Coverage Restorations; A Randomized, Placebo-Controlled Clinical Study, Int. J. Prosthodont. 2017; 30: 38-42
Per l'applicazione di TEETHMATE DESENSITIZER, si miscelano innanzitutto la polvere, composta
principalmente da fosfato di calcio, e il liquido, composto principalmente da acqua. La pasta viene
quindi spalmata nell'area interessata. Il materiale si trasforma in idrossiapatite, fornendo un'immediata
riduzione dell'ipersensibilità perché vengono sigillati i tubuli dentinali e le microfessure nello smalto.
Per ordinare, scegliere tra le seguenti opzioni.
Powder (6g)
Liquid (4.8ml)
Mixing dish
Measuring spoon
Applicator brush
Powder (6g)
1 pc.
50 brushes
Powder (1.2g)
Liquid (1ml)
Mixing dish
Measuring spoon
Applicator brush