CLEARFIL MAJESTY UNIVERSAL - Science
INFORMAZIONI TECNICHE
CLEARFIL MAJESTY ES-2 UNIVERSAL
RESTAURI CON UN TOCCO DI MAESTOSITÀ (MAJESTY)
L’ultimo arrivato nella famiglia dei compositi da restauro radiopachi e polimerizzabili CLEARFIL MAJESTY™ racchiude in sé decenni di ricerca tecnologica sui silani e sui riempitivi. I prodotti CLEARFIL MAJESTY™ sono apprezzati dagli odontoiatri di tutto il mondo e rinomati per la loro longevità e resistenza all’usura.
ECCELLENTI PROPRIETÀ MECCANICHE
CLEARFIL MAJESTY ES-2 Universal possiede le caratteristiche più importanti per un ottimo restauro nei settori posteriori:
Massima forza ed elevata resistenza all’usura
Ridotta usura dei denti antagonisti
Basso stress da contrazione
Tutto questo contribuisce al successo a lungo termine dei restauri diretti in composito realizzati con CLEARFIL MAJESTY ES-2 Universal. Il perfetto bilanciamento delle sue proprietà di resistenza all’usura assicura un’occlusione stabile nel tempo, senza intaccare i denti antagonisti. Il basso stress da contrazione post-polimerizzazione aiuta a prevenire discromie marginali e micro-infiltrazioni che potrebbero sfociare in carie secondarie.
-
*Non è un marchio Kuraray Noritake Dental Inc.
CLEARFIL MAJESTY ES-2 Universal (in rosso) mostra un minor livello di usura dello smalto nel dente antagonista in confronto ai materiali della concorrenza testati.
Condizioni di Prova: Test di usura di Leinfelder a temperatura ambiente, in acqua. Carico: 7,9 kg/cm2, 400.000 cicli. Antagonista: smalto bovino, lucidato con carta abrasiva 3000. Materiale: lucidato con carta abrasiva 3000.
Fonte di tutti i grafici: Kuraray Noritake Dental Inc.
-
*Non è un marchio Kuraray Noritake Dental Inc.
Il livello di usura di CLEARFIL MAJESTY ES-2 Universal (in rosso) si è dimostrato inferiore a quello di Omnichroma (Tokuyama) e di Filtek Universal Restorative (3M).
Fonte di tutti i grafici: Kuraray Noritake Dental Inc.
IL MIGLIORE DELLA CLASSE PER ESTETICA
Per un risultato estetico che duri nel tempo, le caratteristiche determinanti sono la lucidabilità del materiale e la durata della brillantezza. Su entrambi i fronti, i risultati ottenuti con CLEARFIL MAJESTY ES-2 Universal superano quelli ottenuti con gli altri prodotti che offrono una scelta del colore semplificata.
CLEARFIL MAJESTY ES-2 Universal è estremamente facile da lucidare, per un aspetto naturale, simile allo smalto, mentre la brillantezza rimane elevata anche dopo l’abrasione da spazzolamento. Le proprietà meccaniche dei colori destinati ai settori posteriori sono assicurate anche dai colori per i settori anteriori.
LA TECNOLOGIA DI DIFFUSIONE DELLA LUCE
La riduzione del numero di colori è resa possibile dall’esclusiva Tecnologia di Diffusione della Luce (LDT) di Kuraray Noritake Dental.
Questa tecnologia consente al restauro di distorcere la luce, esattamente come avviene per i tessuti dentali naturali.
In questo modo, il materiale si integra facilmente e armoniosamente con la struttura dei denti circostanti.
Si ottengono così restauri con un elevato valore estetico, duraturo nel tempo, con una procedura semplificata.
NESSUNA MASSA PER BLOCCARE LA LUCE
Le macchie scure sul fondo di cavità diventano invisibili sotto il materiale che assorbe, disperde e diffonde la luce nel modo giusto.
Nei casi ordinari, utilizzando CLEARFIL MAJESTY ES-2 Universal, non è necessario l’utilizzo di masse a maggiore densità per bloccare la luce e nascondere i difetti.
MAGGIORI INFORMAZIONI TECNICHE?