429 Too Many Requests

429 Too Many Requests


nginx

Identificazione

Il contenuto del sito www.kuraraynoritake.eu/sw_it è riservato agli operatori sanitari e riporta informazioni sui prodotti che possono creare situazioni di pericolo per la salute e la sicurezza del paziente se non correttamente lette, comprese ed applicate da un professionista.

In ottemperanza con quanto previsto dalla normativa vigente, dichiaro quindi, sotto la mia responsabilità, di essere un professionista del settore odontoiatrico e/o odontotecnico e di essere pertanto autorizzato a prendere visione del contenuto presente in questo sito internet

Caratteristiche & benefici

1

Prestazioni sempre costanti

Proprietà meccaniche e lavorabilità costanti, grazie all’impiego di ceramica feldspatica sintetica. Lo spessore, simile a quello di una pasta, consente la creazione di una texture superficiale. Le particelle ceramiche a effetto duraturo circondano e proteggono dall’usura i pigmenti cromatici.

2

Estetica Pura

Fluorescenza incorporata in tutti i colori e Fluoro aggiuntivo per potenziarne l’effetto. Ampia scelta di colori, per una varietà praticamente illimitata di caratterizzazioni individuali (macchie bianche o scure, fissurazioni e microfratture).

3

Facilità di utilizzo

Colori pronti all’uso, senza necessità di miscelazione. Temperatura di cottura relativamente bassa, a 750 °C (1382 °F). Maggiore tolleranza termica rispetto ai colori convenzionali.

4

Finalizzazione controllata

Aspetto estetico durante l’applicazione del colore molto simile ai risultati previsti dopo la cottura.

27 COLORI PER IMITARE LA NATURA

 

Image Desktop Image Mobile

Consistenza uniforme

La serie CERABIEN™ ZR, al pari di tutte le altre ceramiche di Kuraray Noritake Dental Inc., si basa sulla tecnologia della ceramica feldspatica sintetica sviluppata da NORITAKE CO., LIMITED più di 30 anni fa. La struttura e la distribuzione delle particelle dei suoi materiali sono simili a quelle dei denti naturali. A differenza dei materiali che utilizzano il feldspato naturale, l’esclusiva formulazione di CERABIEN™ ZR garantisce una consistenza invariata. In questo modo, il professionista odontoiatrico potrà contare su eccezionali caratteristiche di lavorabilità e risultati sempre predicibili.

CERABIEN™ ZR FC Paste Stain è costituito da un composto di particelle di ceramica feldspatica sintetica CERABIEN™ ZR originale e ossidi metallici, abbinati in una soluzione liquida. La consistenza dei 27 colori in pasta fluorescenti risulta in tal modo tissotropica e flessibile, consentendone l’applicazione in strati ultrasottili di spessore fino a 0,1 mm. Grazie alla capacità delle particelle ceramiche di proteggere gli ossidi metallici dall’usura, gli effetti cromatici ottenuti sono destinati a durare nel tempo. Il processo di applicazione del colore è estremamente efficiente e controllabile, garantendo così risultati sempre costanti.

Image
MDT Roberto Rossi image

Per iniziare

I NOVE COLORI FONDAMENTALI PER OTTENERE RISULTATI NATURALI

Odt. Roberto Rossi (Savona)
“CERABIEN™ ZR FC Paste Stain è disponibile in 27 colori diversi, per imitare praticamente tutti gli effetti presenti nei denti naturali. Quando si lavora per la prima volta con il sistema o si desidera semplificare le procedure, può essere di aiuto sapere in che modo è possibile creare gli effetti più comuni utilizzando un minor numero di colori. Per questo motivo abbiamo chiesto all’odontotecnico Roberto Rossi di indicare i suoi nove colori preferiti e descriverne le funzioni, ed ecco cosa ci ha suggerito per iniziare a lavorare con CERABIEN™ ZR FC Paste Stain.”

Clear Glaze

- Crea un effetto vetroso 3D durante la micro-stratificazione su zirconia

- Miscelare con altri colori per ridurre gli effetti del croma in base alla loro proporzione

- Si può applicare con un micro-pennello come strato finale per creare la texture principale e aumentare la traslucenza dello smalto

Grayish Blue

- Esalta l’opalescenza del terzo incisale

- Aumenta l’effetto di trasparenza grigiastra e bluastra dello smalto sottile

Blue

- Utilizzare come colore primario per aumentare l’opalescenza tra i mamelloni (design cut-back) o per far risaltare l’opalescenza (design full-contour)

- Utilizzare come colore complementare nell’area incisale per evidenziare la tonalità arancione di un restauro

- Miscelare con Earth Brown per ottenere un grigio complesso naturale e utilizzarlo su tutta la corona per ridurre il valore o in una porzione per creare un effetto grigiastro

Value

- Aumenta il contrasto dello smalto in una parte specifica

- Aumenta otticamente lo spessore dello smalto

- Miscelare con Clear Glaze per modulare l’intensità e il valore dello smalto

Mamelon Orange 1

- Applicare nella porzione incisale per riprodurre effetti dei mammelloni arancione chiaro

- Miscelare con uno dei colori Dentin per aumentare l’effetto arancione chiaro della dentina

Mamelon Orange 2

- Applicare nella porzione incisale per riprodurre gli effetti intensivi dello smalto arancione riscontrati nei pazienti anziani e nella dentina infiltrata

- Miscelare con uno dei colori Dentin per aumentare l’effetto arancione intenso della dentina

Green 1

- Crea un effetto complementare in un restauro rossastro (simile a CERABIEN™ ZR Luster - Incisal Aureola)

- Applicare nell’area incisale per riprodurre gli effetti dei mammelloni e incisali

- Riduce la dominante rossa dei restauri con tonalità da B a D

Green 2

- Applicare nell’area incisale per riprodurre gli effetti dei mammelloni e incisali

- Riduce la dominante rossa dei restauri con tonalità da A a C

Yellow

- Intensifica l’effetto giallastro della base della dentina o dei mamelloni

- Miscelare con Value per simulare l’opacità presente nella porzione cervicale della dentina

Tutti i nostri colori in pasta,
un unico ciclo di cottura

IL CONCETTO FONDAMENTALE PER IL RAGGIUNGIMENTO DELLA MASSIMA EFFICIENZA

L’uso di soli quattro colori della linea CERABIEN™ ZR FC Paste Stain - Clear Glaze, A+, Value e Grayish Blue - rappresenta un’ottima scelta per caratterizzare nel modo più efficiente i restauri in zirconia monolitica.

Anterior image
Posterior image

PROCEDURA DI LAVORAZIONE

Iniziare applicando Clear Glaze sull’intera superficie del restauro anteriore o posteriore. Tutti gli altri colori dovrebbero poi essere applicati a pennello sul materiale di glasura. A+ è il materiale di elezione per rafforzare il croma nella zona cervicale e per ricalcare o scurire le eventuali fissurazioni. Value va applicato sull’apice delle cuspidi o sui margini incisali, mentre Grayish Blue viene posizionato inferiormente, sui versanti laterali delle cuspidi o intorno ai mammelloni. Nel loro insieme, queste paste creano un effetto di opalescenza e traslucenza naturale.

Forse non sapevi che

Lo strato di liquido trasparente che ricopre il materiale di CERABIEN™ ZR FC Paste Stain ha lo scopo di proteggere i colori in pasta dalla polvere e dalle impurità e per questo motivo si consiglia di non rimuoverlo.

SUGGERIMENTO: Vorresti diluire i colori in pasta? Per ottenere la consistenza desiderata basterà miscelarli con ES Liquid.

Nessun limite ai tuoi desideri

Image

Realizzato su KATANA™ Zirconia YML A3 utilizzando CERABIEN™ ZR FC Paste Stain
Per gentile concessione dell’Odt. Marco Stoppaccioli – L’Aquila

Una solida base

Serie KATANA™ Zirconia Multi-Layered

Stai cercando un materiale di base dello stesso produttore? Tutti i materiali della serie KATANA™ Zirconia Multi-Layered offrono una solida base per la caratterizzazione con CERABIEN™ ZR FC Paste Stain. I dischi KATANA™ Zirconia sono disponibili con gradazione cromatica, traslucenza uniforme e diversi livelli di resistenza alla flessione (KATANA™️ Zirconia UTML, STML e HTML PLUS) oppure con gradazione di colore, di traslucenza e di resistenza alla flessione (KATANA™ Zirconia YML).

image

*Condizioni di misurazione: Valutazione a seconda le materiale di base (colore bianco).
1 Secondo ISO 6872: 2015, Dimensioni del campione: 3 x 4 x 40mm, 2 Trasmittanza luminosa, illuminante: D65, Spessore del campione: 1,0 mm.
**I valori di resistenza e di traslucenza possono variare in base agli strati.
Fonte dati: Immagine Kurary Noritake Dental Inc. Fotografia: Odt. Roberto Rossi.

I nostri video

 

Prodotti

Per ordinare, scegli tra le opzioni seguenti:

CZR FC Paste Stain Basic Guide
CZR FC Paste Stain Basic Guide

1 kit
8 bottles
1 ES Liquid/10ml
1 CZR FC Paste Stain Color Guide (27 colors)

-
+
CZR FC Paste Stain Kit
CZR FC Paste Stain Kit

1 kit
27 bottles
1 ES Liquid/10ml
1 CZR FC Paste Stain Color Guide (27 colors)

-
+
CZR FC Paste Stain
CZR FC Paste Stain

1 pc.

-
+
CZR FC Paste Stain Color Guide (27 colors)
CZR FC Paste Stain Color Guide (27 colors)

1 pc.

-
+