
4.4.1. SYSTEM

4.4.1. SYSTEM
REINTERPRETA L‘ESTETICA DEL
MONOLITICO IN ZIRCONIA

CHE COS’È LA
4.4.1.
E’ un sistema di micro-stratificazione dell’ossido di zirconio a ZERO cut-back in spessori senza precedenti nell’ordine di decine di microns.
Passa ad un livello estetico superiore: crea i contrasti con la colorazione interna ed ottieni traslucenza e profondità con la ceramica liquida ad effetto opalescente in spessore minimo di 30 microns.
4.4.1. include anche la tecnica di MICRO cut-back che è basata sulla medesima tecnica di colorazione interna, ma differisce nell’uso di una polvere di ceramica opalescente dello spessore minimo di 0,3 millimetri.

RIDEFINISCI IL LIVELLO ESTETICO
Ridefinisci la linea di confine tra il restauro monolitico e stratificato.
Integra la stratificazione ultrasottile 4.4.1. nel workflow dei restauri monolitici in ossido di zirconio e porta l’estetica al livello superiore.
Crea un nuovo presupposto di sostenibilità economica con una tecnica che garantisce risultati SEMPRE prevedibili e tempi di esecuzione rapidi.

STRATIFICARE
IN SPESSORI
DI DECINE
DI MICRONS
Nessuna riduzione o modifica del design anatomico del restauro: ZERO cut-back per la stratificazione ultrasottile 4.4.1.
Creare effetti di traslucenza, modulare saturazione e luminosità non è mai stato così facile da controllare.

COM’E’ POSSIBILE CREARE EFFETTI
IN 30 MICRONS?
Traslucenza, saturazione e fluorescenza dei colori CZR™ Internal Live Stain possono essere facilmente modulate con Bright Dilution per ottenere effetti, sfumature e contrasti.
Gli smalti di ceramica liquida CZR™ FC-Paste Stain creano effetti di profondità ed esaltano la colorazione interna in spessori incredibilmente sottili da 30 microns.
Stratificare un monolitico a ZERO cut-back con il sistema 4.4.1. permette di raggiungere un nuovo traguardo di estetica con il restauro a più alta domanda del mercato.

QUELLO CHE VEDI E’ QUELLO CHE OTTIENI
Crea con CZR™ Internal Live Stain effetti interni individuali di sorprendente realismo: l’indice di rifrazione di questi colori, infatti, permette la valutazione del colore finale già prima della cottura in forno.
Un bel vantaggio anche per il ceramista più esperto che può replicare con il massimo controllo e predicibilità i dettagli individuali visibili in fotografia.

OSSERVA, RIPRODUCI E CONFRONTA,
POI FISSA IL RISULTATO
IN FORNO
Replica il colore originale e le sue sfumature come un artista lo trasferisce sulla tela. I colori del sistema 4.4.1. ti permettono di creare la copia perfetta prima di eseguire la cottura in forno. Otterrai risultati esaltanti al di sopra delle tue aspettative. Un bel vantaggio anche per il ceramista più esperto, una possibilità per la tua delega.

4.4.1.
VANTAGGI
ZERO cut-back micro-stratificato: estetica al livello superiore
- • Spessori da 30 microns
- • Facile controllo di traslucenza, saturazione, luminosità, fluorescenza
- • Colore realistico prima della cottura
- • Applicazione facile e veloce, auto-lucidanti
- • Spessori MICRO cut-back con polveri da 0,3 millimetri

4.4.1.
LESS 4 MORE
Il sistema 4.4.1. è basato sulla selezione e combinazione di ceramiche della linea CZR™ Noritake validata da ceramisti di fama internazionale.
Introduci nel tuo laboratorio la moderna tecnica di micro-stratificazione liquida con un assortimento 4.4.1. di 9 colori utilizzabile per le tecniche a ZERO cut-back e MICRO cut-back.
- • 4 colori interni CZR™ Internal Live Stain: A+, Incisal Blue, Earth Brown, Mamelon Orange 2
- • 4 traslucenti CZR™ FC Paste Stain: A+, Clear Glaze, Grayish Blue, Mamelon Orange 2
- • 1 traslucente opalescente CZR™ Luster LT1 in polvere
- • 1 liquido CZR™ Internal Live Stain
- • 1 massa Bright Dilution CZR™ Internal Live Stain

ZERO CUT-BACK TECNICA 4.4.
EFFETTI INTERNI di illusione ottica, controllo della saturazione e contrasti realizzati con le emulsioni CZR™ Internal Live Stain modulate con la massa Bright Dilution. Sovrapponi le emulsioni di vetro auto-lucidanti, CZR™ FC Paste Stain e crea effetti di profondità esaltando la colorazione interna: il risultato ti sorprenderà.

ZERO CUT-BACK: TECNICA 4.0.
Le sole emulsioni traslucenti CZR™ FC Paste Stain creano effetti naturali di straordinaria bellezza quando utilizzate in combinazione alle formulazioni di ossido di zirconio KATANA™ STML e UTML. Anche dopo la cottura in forno, le masse CZR™ FC Paste Stain mantengono la tessitura di superficie impressa alle emulsioni con il pennello.

ESTETICA BIANCA
E ROSA
Per riproduzioni gengivali di naturale bellezza e luminosità le polveri CZR™ Tissue LF (a bassa temperatura) creano la migliore cornice all’estetica bianca.
Le polveri Tissue LF sono la soluzione più facile ed efficace
per creare sfumature luminose e brillanti per una perfetta colorazione rosa.

PARAMETRI DI COTTURA TECNICA 4.4.1.

Le temperature nella tabella sono indicative e possono variare a seconda del forno.
Per la cottura di ponti estesi modificare il tempo di asciugatura, gradiente e tempo di raffreddamento.
VUOI AVERE PIU’ INFORMAZIONI?

RINGRAZIAMENTI
Kuraray Noritake Dental ringrazia gli Odt. Enrico Ferrarelli e Daniele Rondoni
per la realizzazione di alcune delle foto utilizzate su questa pagina web.