Panoramica prodotto

Clearfil Majesty ES Composites
Restauri duraturi, predicibili ed esteticamente eccezionali.
I nostri compositi sono facili da lavorare, non richiedono tecniche complesse, e si prestano a essere utilizzati per un’ampia varietà di indicazioni.
I risultati saranno sempre predicibili, restauro dopo restauro.

GAMME PRODOTTO CLEARFIL MAJESTY™ ES
-
CLEARFIL MAJESTY™ ES-2 PREMIUM
Stratificazione duale con combinazione di colori fisse
-
CLEARFIL MAJESTY ES-2 CLASSIC
Tecnica monomassa nei colori VITA
-
CLEARFIL MAJESTY ES FLOW
Brillare di luce propria

Ampia gamma di indicazioni
CLEARFIL MAJESTY™ ES-2 & CLEARFIL MAJESTY™ ES FLOW
CARATTERISTICHE PRODOTTI
-
-
CLEARFIL MAJESTY ES-2 PREMIUMCLEARFIL MAJESTY ES-2 CLASSICCLEARFIL MAJESTY ES FLOW

-
Scegli con sicurezza
La scelta del colore non è mai stata più precisa. Clearfil Majesty ES-2 è il primo sistema di colori al mondo basato sulla luminosità per i restauri diretti in composito.

-
Perfetta integrazione con i denti naturali
La luminosità, la stratificazione e la tecnologia di diffusione della luce (Light Diffusion Technology) assicurano il risultato. E’ la somma delle molteplici proprietà dei nostri compositi che rende possibile la fedele riproduzione dell’estetica naturale, con effetti di vividezza e profondità che non temono confronto.

-
-
-
Dalla luce all’oscurità
Focus sulla luminosità
Il nostro intuitivo sistema cromatico si basa sulla luminosità. Perché è la luminosità che determina il 90% di qualsiasi colore, che è prodotto dall’insieme di tre componenti: la tinta (tonalità), la saturazione (croma) e la luminosità (valore). Ecco perché in primo luogo è indispensabile determinare il giusto livello di luminosità! Ma qual è la gamma cromatica dei denti naturali?
Uno studio VITA™ sulle gamme cromatiche presenti nel mondo ha evidenziato che il colore dei denti naturali varia prevalentemente in base alla luminosità, anziché alla tinta o al croma. Le differenze di luminosità naturali sono alla radice della forma ellittica della curva di distribuzione del colore. (vedi figura).

-
Tecnologia di Diffusione della Luce
Integrazione tra composito e dente naturale
La nostra tecnologia di diffusione della luce consente l’adattamento automatico della tinta e del croma. Una volta individuati correttamente colore e grado di opacità, la tecnologia Light Diffusion aggiunge il tocco finale, adeguando la tinta e il livello di saturazione del colore al tessuto dentale adiacente.
La tecnologia di diffusione della luce aggiunge il tocco finale, assicurando l’integrazione con la sostanza dentale degli elementi contigui.
-
-
La sostanza del dente naturale assorbe la luce e la diffonde in tutte le direzioni. Il riempitivo Kuraray Light Diffusion diffonde la luce esattamente come la sostanza del dente naturale.
-
Fonte: Dr. Toshimoto Yamada, DDS, PhD, Toranomon Hospital, Japan.
-

-
Creare un effetto di profondità naturale
Traslucenza dello smalto e opacità dentinale predeterminate
Stranamente, l’importanza dell’opacità ai fini del successo dell’integrazione tra dente naturale e composito è spesso sottovalutata. Senza il giusto grado di opacità, infatti, sarebbe impossibile ottenere un’integrazione ottimale del restauro. Il nuovo CLEARFIL MAJESTY™ ES-2 è stato progettato con livelli predeterminati di traslucenza dello smalto e opacità della dentina.
Fonte: Restauro degli elementi 11 e 12 con Clearfil Majesty ES-2 eseguito dai Dr. Gatetano Paolone e Dr. Salvatore Scolavino

Tecnologie incorporate
-
Fluorescenza
Fluorescenza in armonia con i denti naturali.
-
Opalescenza
Opalescenza del composito corrispondente a quella del dente naturale.
-
Opacità
CLEARFIL MAJESTY ES-2 è disponibile in tre diversi livelli di opacità. Le dentine della linea Premium offrono i livelli di opacità più elevati, seguite dalle dentine della linea Classic. Gli smalti della linea Premium sono ovviamente quelli con i più bassi livelli di opacità, ovvero con la massima traslucenza.

Proprietà
-
Colore costante
I colori dei compositi CLEARFIL MAJESTY ES non si modificano con la polimerizzazione,
così non ci saranno brutte sorprese. -
Uso universale
I compositi CLEARFIL MAJESTY ES, incluso ES Flow, possono essere utilizzati sia nei settori posteriori che in quelli anteriori.
Percentuale di riempitivo: ES-2 PREMIUM e CLASSIC: 66% vol. (78% in peso)
ES Flow: 59% vol. (75% peso) -
Maneggevolezza/Lavorabilità
La consistenza ottimizzata dei compositi CLEARFIL MAJESTY ES rende la loro lavorazione facile e piacevole.
La nostra gamma

CLEARFIL MAJESTY ES-2 PREMIUM
Stratificazione duale con combinazione fissa di colori

CLEARFIL MAJESTY ES-2 CLASSIC
Composito monocromatico nelle tonalità della scala VITA

CLEARFIL MAJESTY ES FLOW
Brillare di luce propria
CLEARFIL MAJESTY™ Posterior
CLEARFIL MAJESTY™ Posterior è una resina composita super-riempita, radiopaca, fotopolimerizzabile, per il restauro di elementi dentari posteriori, costituita da nano- e micro-filler inorganici trattati con un’esclusiva tecnologia di rivestimento superficiale. Per restauri posteriori che durano nel tempo.
